Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione per le imprese del Lazio VOUCHER DIAGNOSI DIGITALE

regionefsc


Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione per le imprese del Lazio “VOUCHER DIAGNOSI DIGITALE” Interventi finanziati dalle risorse FSC (delibera CIPE 38/2020) patto per le Regione Lazio.

La società I&SI Ingegneria e Software Industriale S.p.A.  si è avvalsa della consulenza specialistica di un Innovation Manager per avviare un progetto di “Diagnosi Digitale”.

L’attività di consulenza ha avuto l’obiettivo di analizzare la propria situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi al fine di comprendere, con il supporto dell’Innovation Manager, quali potevano  essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel proprio business.

L’attività è stata finalizzata a disegnare una situazione “as is” degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione “to be” identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale.

In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie e competenze digitali propedeutiche alla valutazione della strategia aziendale per mantenere livelli di competitività sul mercato in cui la nostra società opera, stabilendo budget per finanziare gli interventi, tempi e m odi di esecuzione.

Comments are closed

  • Trulli