Piattaforme integrate di gestione “P.S.I.M.”

S.A.R.A. (2008-09-19-20.44.44A smart approach to integrated security)  è una piattaforma software di integrazione aperta, di tipo real-time, che I&SI ha progettato e realizzato al fine di garantire l’interconnessione logica tra i diversi sistemi, dispositivi ed applicazioni nel mondo della sicurezza, dell’energy management e del building automation. S.A.R.A mette a disposizione un set comune di servizi che effettuano la raccolta e la correlazione di dati di natura tecnica, gestionale ed economica per la gestione di eventi generati in campo dai più disparati dispositivi e sottosistemi. Essa rappresenta un asset informativo determinante, in grado di generare valore aggiunto in termini di conoscenza e competenza. Grazie alla sua architettura modulare, la piattaforma S.A.R.A. può essere utilizzata con successo sia in siti di dimensioni ridotte che in realtà più articolate con siti distribuiti su vaste aree di territorio. L’utilizzo di server multipli e configurazioni ridondanti conferiscono al prodotto modularità, affidabilità e robustezza e ne fanno la scelta perfetta per la gestione tecnologica di strutture complesse.

Funzionalità 2013-06-12-15.03.04principali del sistema S.A.R.A.:

Grazie alla capacità di leggere tutti i tipi di dati, S.A.R.A. rappresenta una finestra sulle attività operative e fornisce ai sistemi di gestione informazioni accurate in tempo reale mediante le seguenti importanti funzionalità:
• Raccolta: I Subsystem Intelligent Drivers (SIDs) sono interfacce adibite allo scambio di informazioni real-time con i dispositivi e sottosistemi controllati.
• Analisi: Il Rules Engine Module (REM) di S.A.R.A. analizza e correla i dati ricevuti per presentare un quadro reale della situazione.
• Verifica: le informazioni rilevanti vengono prontamente presentate in un formato immediatamente interpretabile e nel pieno rispetto delle politiche stabilite dall’organizzazione.
•  Reportistica: il modulo integrato di gestione della reportistica rintraccia le informazioni richieste e genera dati statistici e di dettaglio.

Comments are closed